Manuale utente Sigillo per firma documenti ATTENZIONE!
Si raccomanda di seguire attentamente le istruzioni contenute nelle 4 mail che arriveranno in successione; quando un contratto è inviato dalla segreteria a Sigillo per le firme, la prima mail contiene solo l'avviso, perché il documento prima deve essere firmato dalla Dirigente; soltanto all'arrivo della mail che riporta che "il contratto è PRONTO per la firma", si può procedere ad apporre la propria.
Tutto viene inviato all'indirizzo mail inserito in Istanze on line, quindi verificare che sia la casella che si consulta giornalmente.
25/02/2022 - Vademecum abilitazione Istanze on line con SPID
Vademecum abilitazione Istanze on line
18/02/2022 Manuale utente Sigillo firma digitale per il personale dell'Istituto
Per adeguarsi alla normativa in merito alla dematerializzazione, da oggi la segreteria userà l'applicazione "SIGILLO" di SIDI, con la quale i documenti ufficiali potranno venire firmati digitalmente sia dalla DS che dal docente/ata tramite una mail alla propria casella di posta in cui troverà le istruzioni per apporre la firma.
Il sistema utilizza i dati di Istanze on Line e di SPID. Si raccomanda, quindi, di controllare tali dati (soprattutto se la casella di posta è quella aggiornata) e di modificarli se necessario.
Anche i supplenti non avranno più i contratti cartacei (tranne quelli precedenti all’uso di Sigillo); i contratti sono già consultabili da Istanze on line.
Coloro che non hanno ancora l'identificazione SPID sono pregati di provvedere con urgenza.
Per chi non ha ancora la registrazione su Istanze on line- Link istruzioni Istanze on line: www.miur.gov.it (vedi vademecum per l'abilitazione).